Qualità e Sicurezza



La qualità delle opere, la salvaguardia dell'ambiente e la salute e sicurezza dei lavoratori, rappresentano da sempre i valori culturali a cui Point Costruzione da fede. Ci dedichiamo alla costante ricerca di tecnologie e materiali che consentano la riduzione dei consumi delle risorse naturali e che comportino il minor impatto possibile sulla qualità, l'ambiente e la sicurezza dei lavoratori; Al fine di migliorare i prodotti e i servizi forniti, svolgiamo periodicamente attività di informazione e formazione rivolta ai nostri collaboratori, sulle tematiche di gestione della qualità, della sicurezza nei cantieri di lavoro e sugli aspetti ambientali.
Certificata ISO 9001:2008 ed attestata SOA per le categorie OG1, OG2,OG3, OG6 e OG11 l’azienda da anni ha avviato anche le procedure necessarie, attraverso un piano di miglioramento, per conformarsi alla norma internazionale OHSAS 18001:2007 per gli aspetti di sicurezza fino a conseguire un'importante certificazione. L’adesione a tali norme scaturisce dalla convinzione che esse rappresentano un fattore di miglioramento della propria capacità di: - soddisfare le richieste del cliente; - eliminare o ridurre i rischi del personale e delle altri parti interessate che possono essere esposti a rischi associati alle attività dell’azienda.
Tali risultati rendono l’azienda più competitiva non solo in termini di costi minori, ma anche e soprattutto di qualità del processo produttivo oltre che di affidabilità del prodotto, attività e servizi forniti.