Chi siamo



Siamo specializzati nella ristrutturazione e nel restauro conservativo.

Da anni esprimiamo al massimo le nostre potenzialità attraverso le realizzazione di grandi e piccole opere per enti pubblici e privati..


Il nostro punto di forza è la consulenza completa per il cliente grazie all'organizzazione dello staff interno che coordina ogni attività lavorativa.

La strategia della Point Costruzioni è quella di formare uno staff dirigenziale motivato e preparato. In altre parole si privilegia l' acquisizione del know-how o, se si vuole, l'acquisizione della cultura d'azienda piuttosto che l'immediata capitalizzazione delle risorse ottenute. D'altra parte è facile intuire come ciò sia imprescindibile e comunque propedeutico per il raggiungimento di quei livelli di qualità e sicurezza che il management Point Costruzioni considera come minimi inderogabili per il prosieguo dell' attività. Un tale programma di inserimento sul mercato, che pure ha richiesto pazienza, volontà, costanza ed investimenti finanziari consistenti, ha permesso alla Point Costruzioni di diventare in breve tempo una realtà del mercato nelle zone in cui opera.

L'organizzazione Point Costruzioni ha il suo fulcro nell'ufficio tecnico centralizzato dal quale partono gli ordinativi per l'immediata evasione delle commesse ed al quale arrivano le informazioni acquisite in campo per la elaborazione ed il confronto operativo.

Lo staff tecnico ed amministrativo della Point Costruzioni si aggiorna periodicamente frequentando corsi ed elabora autonomamente specifici protocolli e manuali interni così da far ricadere sin nel dettaglio operativo l'esperienza acquisita. In definitiva ogni commessa viene esaminata dall'ufficio tecnico che ne dettaglia l'esecuzione con metodi di programmazione lineare computerizzata. L'ufficio amministrativo ne controlla contemporaneamente la congruenza finanziaria in termini di gestione provvedendo, fra l'altro, alla determinazione degli investimenti previsti dall'ufficio tecnico.